Importare ed esportare dati |
Creare Etichette
Access rende disponibile un’utile funzione che consente di
creare le etichette, utilizzando la sezione
Corpo di un report. Potete modificare la sezione in modo che si adatti alle
dimensioni dell’etichetta che desiderate creare. Potete anche stampare più
etichette su una pagina. Per creare le etichette, eseguite le seguenti operazioni: 1. Fate
clic sulla scheda Report nella
finestra Database. 2. Fate
clic su Nuovo. Access visualizza la finestra di
dialogo Nuovo report. 3. Fate
clic sulla tabella o sulla query sulla quale desiderate basare le etichette,
nella casella di riepilogo a discesa. 4. Fate
doppio clic su Creazione guidata
Etichetta nella casella di riepilogo. Access visualizza la videata
riportata qui di seguito: 5. Fate
clic sulle dimensioni dell’etichetta e sul numero di etichette per pagina
desiderato. -
Access utilizza le dimensioni delle etichette di tipo
Avery. Potete fare clic su Personalizza
per specificare una dimensione che non fa parte dell’elenco. 6. Fate
clic sull’unità di misura desiderato nella casella del gruppo Sistema di misura. 7. Scegliete
una delle procedure seguenti: ¨
Fate clic su
Alimentazione fogli nella casella del gruppo Tipo di etichetta, se desiderate inserire manualmente i fogli
delle etichette. ¨
Fate clic su
Continua se la stampante dispone di un alimentatore per le etichette. 8. Fate
clic su Avanti. Access visualizza la finestra di
dialogo riportata qui di seguito: Opzione Descrizione Tipo carattere consente di selezionare il tipo di carattere desiderato
nella casella di riepilogo a discesa. Dimensione carattere consente di aumentare o di ridurre la dimensione del tipo
di carattere selezionando una dimensione nella casella di riepilogo a
discesa. Spessore carattere consente di selezionare lo spessore del tipo di carattere
nella casella di riepilogo a discesa. Colore testo consente di selezionare il colore desiderato per il testo
nella casella di riepilogo a discesa. Corsivo consente di attribuire il corsivo al testo dell’etichetta.
Sottolineato consente di sottolineare il testo dell’etichetta. -
La casella del gruppo Aspetto testo visualizza le impostazioni di più recente selezione.
Se modificate le impostazioni, Access visualizza le nuove impostazioni finché
non le modificate nuovamente. 10. Fate clic su Avanti. Access visualizza la videata
riportata qui di seguito: 10. Se desiderate far
precedere la prima etichetta da testo aggiuntivo, fate clic nella casella di
testo Etichetta modello e digitate
il testo desiderato. 11. Fate doppio clic sul
primo campo che desiderate visualizzare sull’etichetta. -
-
Se desiderate rimuovere un campo, fate clic sul campo e
premete il tasto Canc. 13. Digitate la
punteggiatura ed inserite gli spazi che desiderate includere tra i campi e
continuate ad aggiungere i campi. -
Premete il tasto
Invio ogni volta che desiderate iniziare una nuova riga nell’etichetta. 14. Fate clic su Avanti. Access visualizza la videata
riportata qui di seguito: 15. Fate doppio clic sul
primo campo in base al quale desiderate eseguire l’ordinamento. 16. Fate doppio clic sui
campi aggiuntivi che desiderate selezionare come criteri di ordinamento
secondario. -
17. Fate clic su Avanti. Access visualizza la videata
riportata qui di seguito: 18. Se non desiderate
confermare il nome predefinito, digitate un nuovo nome nella casella di testo. 19. Scegliete una delle
procedure seguenti: ¨
Fate clic su
Mostra le etichette in anteprima di stampa. ¨
Fate clic su
Modifica la struttura dell’etichetta. -
Se desiderate che Access visualizzi le informazioni
della Guida, fate clic su Visualizza la
Guida sull’utilizzo delle etichette. 20. Fate clic su Fine. Access visualizza le etichette di
indirizzi in Anteprima di stampa o nella visualizzazione Struttura, a seconda
dell’opzione che avete selezionato. -
Se desiderate visualizzare un esempio delle etichette
nella visualizzazione Struttura, fate clic sul menu Visualizza e fate clic su
Anteprima di stampa, La visualizzazione Anteprima di stampa consente di
visualizzare i risultati delle modifiche apportate al layout, ma potrebbe non
includere tutti i dati presenti nel report. Questa visualizzazione si rivela di
estrema utilità quando disponete di numerosi dati, ma desiderate visualizzare
soltanto un rapido esempio del report. La videata seguente visualizza un report di etichette nella
visualizzazione Anteprima di stampa:
Scegliete una delle seguenti opzioni nella casella del gruppo Aspetto testo:
Potete
anche fare clic sul campo e fare clic sul pulsante
Access ordinerà i campi sulla base del
primo campo selezionato e quindi, in ordine, i campi selezionati successivi.
Potete rimuovere un campo selezionandolo e quindi facendo clic sul
pulsante
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