Gestire i fogli e le cartelle di lavoro

Sostituire i Dati

 

La ricerca del testo è molto utile, ma la funzione di Sostituzione è forse ancora più conveniente. Se avete utilizzato spesso una parola errata oppure se desiderate modificare tutte le cifre di un determinato importo, troverete molto utile la funzione di sostituzione. La procedura di esecuzione e le opzioni disponibili per la Sostituzione sono molto simili a quelle che avete imparato per la funzione Trova.

Per sostituire il testo, eseguite le seguenti operazioni:

1.    Fate clic sul menu Modifica.

2.    Fate clic su Sostituisci.

Excel visualizza la finestra di dialogo Sostituisci:

3.    Digitate il testo oppure il valore che intendete sostituire nella casella di testo Trova.

¨      Se avete già utilizzato i comandi Trova oppure Sostituisci da quando avete avviato Excel, viene visualizzata l’ultima ricerca eseguita nella casella di testo Trova.

4.    Selezionate le opzioni che desiderate attivare durante la ricerca.

5.    Digitate il testo oppure il valore della sostituzione nella casella di testo Sostituisci con.

6.    Scegliete una delle seguenti procedure:

¨      Fate clic sul pulsante Trova successivo per arrestare la ricerca ad ogni ricorrenza e decidere se eseguire o meno la sostituzione e fate clic su Sostituisci quando lo ritenete opportuno.

¨      Fate clic su Sostituisci tutto per sostituire automaticamente tutte le ricorrenze del testo specificato nella casella Trova e per chiudere la finestra di dialogo Sostituisci.

Excel sostituisce il testo oppure il valore indicati nella casella Trova con il testo oppure il valore indicati nella casella Sostituisci con.

-        Quando Excel non trova il testo oppure il valore che avete specificato, visualizza una finestra di dialogo per indicare che non esistono dati corrispondenti.

7.    Al termine della sostituzione, fate clic su Chiudi.


Excel ritorna alla cartella di lavoro.

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