Stampare le cartelle di lavoro |
Aggiungere Intestazioni e Pič di Pagina
Excel permette di aggiungere intestazioni e pič di pagina
che vengono stampate nella parte superiore e inferiore del foglio di lavoro. Le
intestazioni e i pič di pagina possono contenere: ¨ qualsiasi
testo descrittivo. ¨ una
intestazione oppure un pič di pagina predefiniti da Excel. ¨ altri
tipi di informazioni, come la data oppure il numero della pagina, che Excel
inserisce quando digitate un codice particolare. Per aggiungere intestazioni e pič di pagina, eseguite le
seguenti operazioni: 1.
Fate clic sul menu
File. 2.
Fate clic su Imposta
pagina. Excel visualizza
la finestra di dialogo Imposta pagina. 3.
Fate clic sulla scheda
Intestaz./Pič di pag. Excel visualizza
le opzioni disponibili nella scheda
Intestaz./Pič di pag: 4.
Per modificare l’intestazione, scegliete una delle seguenti
procedure: ¨ Fate
clic nella casella di riepilogo a discesa
Intestazione per selezionare una delle intestazioni predefinite da Excel. ¨ Fate
clic su Personalizza intestazione
per visualizzare la finestra di dialogo
Intestazione. La tabella seguente descrive i pulsanti disponibili nella
finestra di dialogo Intestazione: Pulsante Descrizione visualizza la finestra di dialogo Tipo di carattere che permette di selezionare il tipo di
carattere per l’intestazione. inserisce il numero della pagina. inserisce il numero totale delle pagine che compongono il
foglio di lavoro. inserisce la data corrente. inserisce l’ora corrente. inserisce il nome della cartella di lavoro. inserisce il nome del foglio di lavoro. 5.
Per inserire un’intestazione personalizzata, fate clic
nell’area dell’intestazione che intendete completare, digitate il testo
relativo all’intestazione oppure fate clic sull’apposito pulsante e poi fate
clic su OK. - Potete
inserire tutti i codici che desiderate. - Per
modificare il formato dell’intestazione, selezionate il testo, fate clic sul
pulsante Carattere, eseguite le
modifiche necessarie e poi fate clic su
OK. 6.
Per modificare il pič di pagina, scegliete una delle seguenti
procedure: ¨ Fate
clic nella casella di riepilogo a discesa
Pič di pagina per selezionare uno dei pič di pagina predefiniti da Excel. ¨ Fate
clic su Personalizza pič di pagina,
digitate il testo e inserite i codici desiderati, modificate il formato del pič
di pagina e poi fate clic su OK. - Potete
stampare oppure visualizzare l’anteprima di stampa del foglio di lavoro facendo
clic sul pulsante Stampa oppure Anteprima di stampa direttamente in
questa finestra di dialogo. 7.
Fate clic su OK.
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