Stampare le cartelle di lavoro

Aggiungere Intestazioni e Pič di Pagina

 

Excel permette di aggiungere intestazioni e pič di pagina che vengono stampate nella parte superiore e inferiore del foglio di lavoro. Le intestazioni e i pič di pagina possono contenere:

¨    qualsiasi testo descrittivo.

¨    una intestazione oppure un pič di pagina predefiniti da Excel.

¨    altri tipi di informazioni, come la data oppure il numero della pagina, che Excel inserisce quando digitate un codice particolare.

Per aggiungere intestazioni e pič di pagina, eseguite le seguenti operazioni:

1.    Fate clic sul menu File.

2.    Fate clic su Imposta pagina.

    Excel visualizza la finestra di dialogo Imposta pagina.

3.    Fate clic sulla scheda Intestaz./Pič di pag.

    Excel visualizza le opzioni disponibili nella scheda Intestaz./Pič di pag:  

4.    Per modificare l’intestazione, scegliete una delle seguenti procedure:

¨    Fate clic nella casella di riepilogo a discesa Intestazione per selezionare una delle intestazioni predefinite da Excel.

¨    Fate clic su Personalizza intestazione per visualizzare la finestra di dialogo Intestazione.

La tabella seguente descrive i pulsanti disponibili nella finestra di dialogo Intestazione:

Pulsante

Descrizione

visualizza la finestra di dialogo Tipo di carattere che permette di selezionare il tipo di carattere per l’intestazione.

inserisce il numero della pagina.

inserisce il numero totale delle pagine che compongono il foglio di lavoro.

inserisce la data corrente.

inserisce l’ora corrente.

inserisce il nome della cartella di lavoro.

inserisce il nome del foglio di lavoro.

5.    Per inserire un’intestazione personalizzata, fate clic nell’area dell’intestazione che intendete completare, digitate il testo relativo all’intestazione oppure fate clic sull’apposito pulsante e poi fate clic su OK.

-        Potete inserire tutti i codici che desiderate.

-        Per modificare il formato dell’intestazione, selezionate il testo, fate clic sul pulsante Carattere, eseguite le modifiche necessarie e poi fate clic su OK.

6.    Per modificare il pič di pagina, scegliete una delle seguenti procedure:

¨    Fate clic nella casella di riepilogo a discesa Pič di pagina per selezionare uno dei pič di pagina predefiniti da Excel.

¨    Fate clic su Personalizza pič di pagina, digitate il testo e inserite i codici desiderati, modificate il formato del pič di pagina e poi fate clic su OK.

-        Potete stampare oppure visualizzare l’anteprima di stampa del foglio di lavoro facendo clic sul pulsante Stampa oppure Anteprima di stampa direttamente in questa finestra di dialogo.

7.    Fate clic su OK.

Excel aggiunge l’intestazione e il pič di pagina al foglio di     lavoro. L’intestazione e il pič di pagina vengono visualizzati     durante l’anteprima di stampa e vengono stampati su tutte le     pagine che compongono il foglio di lavoro.

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