Le
opzioni predefinite di Outlook non consentono agli altri utenti del vostro
server di aprire la cartella relativa al vostro Calendario per controllare
quando siete liberi oppure occupati. Potete modificare le autorizzazioni per il
vostro Calendario quando desiderate
che gli altri utenti siano in grado di verificare la vostra disponibilità.
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Le autorizzazioni possono essere assegnate solo alle
cartelle Cassetta postale e non alle cartelle Personali.
Quando
gli altri utenti vi forniscono l’autorizzazione per l’accesso al proprio
Calendario memorizzato sul server, potete controllare la loro disponibilità anche
se le rispettive stazioni di lavoro non sono attive.
La
tabella seguente descrive i diversi ruoli e livelli di autorizzazione che
potete assegnare agli altri utenti:
Ruolo
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Livello Autorizzazioni
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Proprietario
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permette
agli altri utenti di creare, leggere, modificare ed eliminare tutti gli
elementi. In qualità di proprietario di una cartella, l’utente può anche
creare le sottocartelle e modificare l’autorizzazione per gli altri utenti.
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Supervisore pubblicazione
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permette
agli altri utenti di creare, leggere, modificare ed i eliminare tutti gli
elementi. Questo tipo di accesso consente anche di creare le sottocartelle.
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Supervisore
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permette
agli altri utenti di creare, leggere, modificare ed eliminare tutti gli
elementi.
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Autore (1)
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permette
agli altri utenti di creare e leggere tutti gli elementi, di modificare ed
eliminare solo i propri. Questo tipo di accesso consente anche di creare le
sottocartelle.
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Autore (2)
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permette
agli altri utenti di creare e leggere tutti gli elementi, e di modificare ed
eliminare solo i propri.
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Revisore
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permette
agli altri utenti di leggere tutti gli elementi.
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Consulente
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permette
agli altri utenti di creare nuovi elementi. Il contenuto della cartella alla
quale gli utenti con accesso Consulente aggiungono elementi non viene
visualizzato.
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Personalizzato
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permette
agli altri utenti di eseguire solo le operazioni definite dal proprietario
della cartella. Questo tipo di ruolo viene visualizzato quando specificate le
autorizzazioni desiderate.
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Nessuno
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non
consente di accedere alla cartella.
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Per
modificare il permesso di accesso per il vostro Calendario, eseguite le
seguenti operazioni:
1. Fate
clic sul pulsante Elenco cartelle
nella barra degli strumenti Avanzate
per visualizzare l’Elenco cartelle.
2. Espandete
il contenuto della cartella Cassetta
postale del server di Exchange, se è necessario.
3. Fate
clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Calendario e fate clic su
Proprietà.
Outlook visualizza la finestra di dialogo Proprietà
Calendario:

4. Fate
clic sulla scheda Autorizzazioni.
Outlook
visualizza la scheda Autorizzazioni:

La
tabella seguente descrive le opzioni disponibili nella scheda Autorizzazioni:
Opzione
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Descrizione
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Nome
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visualizza
il nome dell’utente al quale intendete assegnare le autorizzazioni.
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Ruolo
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specifica
il tipo di autorizzazione assegnato all’utente.
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Aggiungi
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apre
la finestra di dialogo Aggiungi utenti
nella quale potete selezionare i nominativi da aggiungere.
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Rimuovi
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elimina
il nominativo selezionato.
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Proprieta'
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visualizza
le proprietà relative all’utente selezionato. La finestra di dialogo Proprietà mette a disposizione le
schede: Generale, Organizzazione, Tel./Note, Membro di e Indirizzi
posta.
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Ruolo
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permette
di specificare il livello di autorizzazione per l’utente selezionato.
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Crea elementi
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permette
all’utente di creare nuovi elementi nella cartella.
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Leggi elementi
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permette
all’utente di leggere gli elementi contenuti nella cartella.
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Crea sottocartelle
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permette
all’utente di creare le sottocartelle.
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Proprietario
cartella
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permette
di definire un utente come proprietario della cartella.
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Contatto cartella
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specifica
che la cartella dispone di un contatto, il che significa che l’utente
riceverà notifiche automatiche dalla cartella.
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Cartella visibile
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specifica
che la cartella viene visualizzata nell’Elenco cartelle dell’utente.
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Modifica elementi:
Nessuno
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specifica
che l’utente non può eseguire modifiche sugli elementi contenuti nella
cartella.
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Modifica elementi:
I propri
|
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Modifica elementi:
Tutti
|
specifica che l’utente può eseguire modifiche a tutti
gli elementi contenuti nella cartella.
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Elimina elementi:
Nessuno
|
specifica che l’utente non può cancellare gli elementi
contenuti nella cartella.
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Elimina elementi:
I propri
|
specifica che l’utente può cancellare solo gli elementi
che ha creato.
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Elimina elementi:
Tutti
|
specifica
che l’utente può cancellare tutti gli elementi contenuti nella cartella.
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Quando modificate qualsiasi opzione disponibile nella
casella di gruppo Autorizzazioni,
Outlook seleziona in modo automatico il ruolo (livello di accesso predefinito)
più adatto alle vostre selezioni e lo visualizza nella casella Ruolo. Se le selezioni che avete
eseguito non trovano corrispondenza con uno dei ruoli predefiniti, Outlook
visualizza Personalizzato.
5. Se
intendete aggiungere utenti, fate clic su Aggiungi.
6. Se
intendete cancellare un utente, fate clic sul nominativo che intendete
cancellare e poi fate clic su Rimuovi.
7. Per
modificare il ruolo assegnato a un utente, fate clic sul nominativo
dell’utente, fate clic nella casella
Ruolo e selezionate il ruolo desiderato.
8. Fate
clic su OK.
Outlook
applica le modifiche apportate e ritorna al Calendario.
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Potete anche fare clic su Applica per applicare le modifiche mentre state ancora lavorando
nella finestra di dialogo.