Lavorare con le tabelle |
Creare una Tabella
Word consente di organizzare i dati disponibili in tabelle. Una tabella č costituita da righe
e colonne nelle cui celle di intersezione vengono inseriti i dati. Le colonne
sono disposte verticalmente e di solito rappresentano categorie specifiche di dati, quali i prezzi, mentre le
righe sono disposte in senso orizzontale e di solito contengono dati relativi
ad un articolo specifico, quale un prodotto. L’intersezione tra una riga e una
colonna costituisce una cella, nella quale potete inserire i dati. Le tabelle consentono di organizzare e modificare il formato
di gruppi di dati correlati ed eseguire calcoli. Per creare una tabella, dovete individuare tutte le
categorie di dati che desiderate costituiscano la tabella, ovvero il numero delle
colonne necessarie. Inoltre, dovete stabilire qual č il numero di voci che
desiderate inserire, che costituisce quindi il numero di righe della tabella.
Potete anche aggiungere o rimuovere righe e colonne al termine della creazione
della tabella. Per creare una tabella, eseguite le seguenti operazioni: 1.
Posizionate il punto di inserimento nel punto in cui
desiderate iniziare la tabella. 2.
Fate clic sul pulsante Inserisci
tabella disponibile sulla barra degli strumenti Standard. Word visualizza la Griglia
della tabella: Le caselle visualizzate sulla
Griglia della tabella rappresentano righe e colonne. Se trascinate il mouse, le
dimensioni della griglia aumentano per consentire la selezione del numero di
righe e di colonne specificato. 3.
Posizionate il puntatore del mouse nell’angolo superiore
sinistro della griglia. 4.
Tenete premuto il pulsante sinistro del mouse, trascinate il
puntatore del mouse per evidenziare il numero di righe e di colonne che
desiderate includere, quindi rilasciate il pulsante del mouse. Word inserisce la
tabella nel documento. La videata seguente visualizza una tabella inserita in un
documento: - Potete
anche inserire una tabella facendo clic sul menu Tabella, selezionando
Inserisci tabella, specificando il numero di righe e di colonne desiderato,
quindi facendo clic su OK.
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