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Risorse Umane

ERP

 

PJM, per ERP, che significa Enterprise Resource Planning (pianificazione delle risorse d'impresa), intende quel sistema di gestione che integra tutti i processi di business rilevanti in un'azienda, includendo perciò le vendite, gli acquisti, la gestione del magazzino, la contabilità e tanti altri processi non meno rilevanti. In un’era in cui il costo del valore aggiunto (composto da lavoro e organizzazione) è percentualmente sempre più importante del costo delle materie prime, per aumentare efficienza e redditività non è sufficiente acquistare al minor prezzo, ma è assolutamente necessario ottimizzare tutti i processi organizzativi aziendali, e questo può essere realizzato unicamente introducendo una spina dorsale informatica che elimini sprechi ed errori. In primo luogo occorre evitare che l’organizzazione sia spezzata o divisa in compartimenti stagni; il flusso dei materiali e delle informazioni deve essere un flusso continuo, mentre la direzione delle diverse aree o reparti deve utilizzare strumenti in grado di favorire un continuo coordinamento dei processi decisionali. 

 I nostri obiettivi

PJM, realtà significativa nel mercato dell'Information Technology, volendo valorizzare la pianificazione delle risorse d'impresa ha deciso di dedicare un'organizzazione ai servizi di avviamento, di consulenza e di formazione per i prodotti ERP. Grazie alle risorse presenti nelle sedi operative di Torino, con il proprio centro di sviluppo e assistenza e con il suporto delle altre unità del gruppo, PJM è in grado di assicurare ai propri clienti una veloce progettazione, realizzazione e messa in esercizio del Sistema Informativo, nel rispetto di un rigore metodologico, con un particolare riguardo ai tempi ed ai costi del progetto. Perseguendo tale obiettivo, PJM ha affiancato alle consolidate competenze dei propri specialisti, dai settori del Project & Risk Management all'Engineering, dalla Consulenza alla Formazione, le conoscenze sui componenti "collaterali" che mirano ad aumentare il livello di copertura interno del Sistema Informativo Aziendale (es. Business Intelligence, Document & Knowledge Management, ecc...) ed a supportare la rete di fornitori, partner e clienti finali (es. E-Commerce, Customer Relationship Management, Supply Chain). La pressione del mercato da una parte e l'avvento delle nuove tecnologie dall'altra, spingono PJM a mettere a disposizione dei propri clienti la competenza dei processi di business, la conoscienza delle nuove tecnologie e delle piattaforme tecnologiche di riferimento, l'esperienza nell'avviamento di sistemi ERP e nella loro integrazione con altre componenti applicative e la capacità di condurre, di gestire e di far evolvere il Sistema Informativo Cliente.

 La nostra offerta ERP

PJM si propone sul mercato applicando i suoi 5 punti di forza, elementi di differenziazione che sono da modello per uno sviluppo incrementale e che assicurano al cliente risultati in breve tempo.

    1. ANALISI DI FATTIBILITA' E PROGETTAZIONE DI SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI attraverso la definizione delle caratteristiche funzionali del nuovo sistema informativo supportiamo la scelta delle tecnologie e delle infrastrutture applicative più idonee  
    2. CONSULENZA E FORMAZIONE IN AMBITO PROJECT MANAGEMENT attraverso la definizione delle procedure di Project Management e del Controllo dei Costi, assicuriamo una formazione metodologica, supportiamo l'implementazione e la messa in esercizio dei prodotti software necessari al supporto dell'attività di PM e di Controllo dei Costi
    3. INSTALLAZIONE, AVVIAMENTO E GESTIONE DEL PACKAGE BAAN grazie al supporto dell'intero ciclo di vita del progetto attraverso le attività di parametrizzazione, personalizzazione, formazione dell'utenza, progettazione dell'infrastruttura tecnologica, installazione/messa a punto del sistema e della sua gestione (manutenzione applicativa ed evolutiva, supporto all'utenza, ecc...)
    4. AUDIT APPLICATIVO E TECNOLOGICO SULLE INSTALLAZIONI BAAN attraverso la verifica dello stato dell'installazione in termini applicativi (aree di scopertura e/o miglioramento, criticità, rischi, ecc...) e tecnologici (utilizzo delle risorse e delle prestazioni)
    5. PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPLICAZIONI NELLE AREE nelle aree di Business Intelligence, di Document & Knowledge Management, di Customer Relationship Management ed E-Business